Fin da quando le date di uscita coincidenti di Barbie e Oppenheimer sono state annunciate, rispettivamente, dalla Warner e dalla Universal, i social sono stati invasi da meme di ogni tipo focalizzati su questa “peculiare” ricorrenza cinematografica prevista per il prossimo 21 luglio.

Uno degli interpreti di Oppenheimer, Matt Damon, ha ammesso però di non afferrare il senso della rivalità social fra il film di Barbie diretto da Greta Gerwig e il kolossal di Christopher Nolan.

Nel momento in cui è stato interpellato sulla questione durante un’intervista, la star della saga di Jason Bourne spiega:

È la prima volta che vengo a sapere questa cosa. In realtà proprio non ho mai prestato attenzione alla cosa. Le persone se vogliono possono tranquillamente vedere due film nel corso del fine settimana. Oppenheimer è uno di quelli.

Quando gli viene chiesto cosa sceglierà la sua famiglia, dato che ha quattro figlie femmine, aggiunge:

Dovrò chiedere a loro. E se sarà il caso, vedranno due film quel week-end!

Nel film di Christopher Nolan, Matt Damon interpreta Leslie Groves, generale statunitense che è stato responsabile militare del progetto Manhattan.

La divertente ricorrenza non si verificherà nel mercato italiano. Se, da una parte, Barbie uscirà con Warner nello stivale nella stessa finestra statunitense di Luglio, la divisione nazionale della Universal ha preferito posticipare Oppenheimer al 23 agosto.

Trovate tutte le informazioni su Barbie nella scheda del film!

Stessa cosa per Oppenheimer: ecco la scheda del film!

Cosa ne pensate delle parole di Matt Damon sulla “sfida” fra Barbie e Oppenheimer? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

FONTE: Vanity Fair

Classifiche consigliate