Nel lontano 2003 Cillian Murphy fu così vicino a ottenere il ruolo di Bruce Wayne in Batman Begins di Christopher Nolan da fare uno screen test in compagnia di Amy Adams nei panni di Rachel (un favore fatto dall’attrice alla direttrice del casting).

L’attore durante un’intervista recente è tornato a parlare di quel momento sminuendo un po’ il suo comunque grande traguardo:

Non credo di essere stato così vicino a ottenere il ruolo. L’unico attore giusto all’epoca, secondo il mio parere, era soltanto Christian Bale, che fu pazzesco. Per me fu solo un’esperienza che si tramutò in qualcos’altro, si trasformò nello Spaventapasseri e in un rapporto di collaborazione con Chris [Nolan]. Ricordo con molto calore quei momenti, anche se non mi sono mai, mai considerato così tanto adatto a interpretare Bruce Wayne.

A seguire trovate un breve video del suo provino:

 

 

Dopo Batman Begins, l’attore tornò a interpretare il suo personaggio anche in Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno.

Rivedremo prossimamente Murphy in A Quiet Place 2, atteso film diretto da John Krasinski che arriverà nelle sale americane il 28 maggio e in quelle italiane il 24 giugno.

Il primo film, con un budget di 17 milioni, ha incassato tutto il mondo ben 340,9 milioni di dollari. La storia segue le vicende di una famiglia che vive un’esistenza isolata nel silenzio più assoluto, per paura di una minaccia sconosciuta che segue solo il suono e attacca a qualsiasi rumore.

Classifiche consigliate