Fonte: Slashfilm, CanMag

Il primo a segnalarlo è stato CanMag.com, ma SlashFilm ha l'immagine. 

Si tratta di una specie di sorpresa nascosta dentro a Io Sono Leggenda, il film con Will Smith che ha sbancato i botteghini negli Stati Uniti il week-end appena trascorso. Ambientato in un futuro non troppo lontano, il film parla di una epidemia che spazza via tutti gli esseri umani tranne uno: questi si aggira per le strade di New York cercando una cura di giorno, e combattendo gli zombie la notte.

Ed è proprio durante una delle scene ambientate in giro per la città deserta che compare una immagine alquanto strana: un enorme locandina cinematografica che promuove un film decisamente particolare. Guardate voi stessi…

 

 

 

 Ebbene sì: Batman contro Superman, un kolossal del quale si parla da anni. Entrambi i franchise sono della Warner Bros (la DC Comics è infatti una divisione della Warner), che ha prodotto Io Sono Leggenda.

Ma non fraintendete: ciò non significa che il kolossal verrà realizzato. E' stato lo sceneggiatore Akiva Goldsman a spiegarlo recentemente, e i produttori hanno confermato che si tratta di materiale di finzione. Goldsman infatti aveva realizzato, anni fa, uno script per il film che tuttavia non andò mai in produzione, e ha deciso quindi di introdurre questo "riferimento speciale" nel film…

Ciò non toglie che la Warner osserverà molto bene il buzz intorno alla cosa, e può darsi che nel film sulla Justice League (dove già si preannunciano conflitti notevoli tra Batman e Superman) ci sarà qualche riferimento alla storia…

Nel cast di Io Sono Leggenda, diretto da Francis Lawrence (Constantine), oltre a Will Smith ci sono anche Alice Braga, Salli Richardson-Whitfield, Willow Smith e Charlie Tahan.

Trovate la trama, il cast, i poster e tutti i video del film nella nostra scheda.

Io Sono Leggenda esce in Italia l'11 gennaio 2008.

Discutiamone nel Forum Cinema.