Entertainment Weekly apre la sua preview d'estate con una copertina dedicata al Cavaliere Oscuro – il Ritorno: Batman e Catwoman campeggiano sullo sfondo blu, e all'interno la cover-story svela alcuni dettagli sull'attesissimo film di Christopher Nolan.

 

 

Nell'articolo, Tom Hardy parla di Bane, un "astuto terrorista che rappresenta l'unione tra formidabile forza fisica e intenzioni assolutamente maligne":

[la voce di Bane] è un rischio per noi, perché il pubblico potrebbe deriderla, oppure potrebbe essere qualcosa di inedito ed eccitante.

Secondo Hardy, il lavoro sulla voce di Bane è stato influenzato da vari fattori, incluso il desiderio di onorare le origini Caraibiche del personaggio dei fumetti:

Ma il pubblico non dovrebbe preoccuparsi troppo del suo tono mugugnante. Mano a mano che il film procederà, penso che lo spettatore capirà sempre meglio quello che dice.

 

Nolan aggiunge qualche parola su Selina Kyle, ultima incarnazione di Catwoman, interpretata da Anne Hathaway:

Ha un modo molto forte di proteggere se stessa e le persone di cui si circonda, il che implica qualche lato oscuro.

La Hathaway si è preparata per la parte leggendo i fumetti e studiando le movenze di Hedy Lamarr e Jean Harlow, le due attrici che ispirarono l'idea originale della villain dei fumetti:

Mi sono dovuta trasformare fisicamente, all'inizio Chris mi ha detto che Joseph Gordon-Levitt aveva realizzato i propri stunt in Inception, e che per il combattimento a zero gravità aveva lavorato sodo per due mesi. In pratica appena sono uscita dal suo ufficio sono entrata in palestra, e ne sono uscita cinque minuti fa!

Proprio a proposito di Catwoman, qui sotto potete vedere una versione a maggiore risoluzione di un artwork uscito qualche tempo fa:

 

 

Voi quanto attendete il film? Potete votare il box BAD Hype nella scheda, o parlarne con gli altri utenti nel Forum! Il Cavaliere Oscuro – il Ritorno uscirà il 29 agosto 2012 in Italia.