Batman v Superman: il cast reagisce all’accoglienza negativa della critica USA

Batman v Superman: Dawn of Justice
di Zack Snyder
23 marzo 2016
Batman v Superman non è stato accolto positivamente dalla critica americana. A poche ore dall’uscita nei cinema statunitensi, su quasi 200 recensioni registrate Rotten Tomatoes dà il film Rotten al 31% (cioè solo il 31% delle recensioni sono positive) con un voto medio di 5.2/10.

Non che questo condizioni particolarmente il pubblico: le previsioni d’incasso per il weekend sono di oltre 160 milioni di dollari, e in Italia il film ha già superato gli 1.7 milioni di euro in due giorni.

È della stessa opinione il cast del film, che intervistato da Yahoo UK ha reagito per la prima volta all’accoglienza negativa da parte della critica:

  • Henry Cavill: “Quello che avrà davvero importanza, penso, è ciò che dirà la gente. Perché sono loro quelli che comprano i biglietti, sono quelli che vogliono vedere o meno una storia come questa, ed è la voce del pubblico a essere più forte. Dopo questo weekend il pubblico, almeno in parte, avrà detto la sua.”
  • Ben Affleck: “Sono d’accordo”.
  • Amy Adams: “So che Zack Snyder, come noi, non fa un film per la critica. Non puoi lavorare con quella prospettiva. So che speriamo davvero che il film piaccia ai fan, e la reazione da parte loro è stata davvero ottima per ora. Se siete interessati in un film dovreste vederlo e farvi la vostra opinione, invece di basarvi solo sull’opinione di qualcun altro”.
  • Zack Snyder: “Sono un appassionato di fumetti e ho fatto il film basandomi il più possibile su quell’estetica. Non so come farlo in altro modo.”

In effetti il giudizio del pubblico, almeno per quello che possiamo dire noi di BadTaste.it, sembra essere positivo (anche se il film ha diviso e non poco). Potete esprimere il vostro voto sul sondaggio e dirci la vostra opinione in questo articolo.

I NOSTRI SPECIALI

Confermati nel cast di Batman V Superman: Dawn of Justice Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Ben Affleck interpreterà Batman, Gal Gadot sarà Wonder Woman, Jesse Eisenberg sarà Lex Luthor, Ray Fisher sarà Cyborg. Nel cast anche Holly Hunter e Jeremy Irons. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso e a Chris Terrio. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Il film è arrivato nelle sale italiane il 23 marzo.

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

Mostra il palinsesto