Come può un semplice uomo contrastare l’onnipotenza di un “Dio”?

È la domanda che ci siamo posti tutti riguardo lo scontro tra il Crociato di Gotham e l’Uomo d’Acciaio che vedremo preso sul grande schermo in Batman V Superman: Dawn of Justice.

Ora, dalle pagine di Entertainment Weekly il regista Zack Snyder ha parlato proprio di questo aspetto, dichiarando ironicamente che “Superman non deve essere stato un grande giocatore di scacchi”. Lui sicuramente ha la forza dalla sua parte, ma l’Uomo Pipistrello è più astuto. In una sequenza del film o vedremo mentre colloca delle trappole in un recinto abbandonato, trappole che prevedono anche l’uso della Krypronite. Infine Superman cadrà vittima di tali macchinazioni, facendo credere al pubblico che il vigilante mascherato sia sempre un passo avanti a lui.

Questa la sinossi ufficiale del film:

Temendo le azioni di un supereroe, rimasto troppo a lungo senza controllo, il formidabile vigilante di Gotham City affronta il più osannato salvatore di Metropolis, mentre il mondo cerca di capire di quale eroe abbia realmente bisogno. E mentre Batman e Superman si dichiarano guerra, improvvisamente una nuova minaccia emerge, mettendo a repentaglio la sopravvivenza del genere umano.

I NOSTRI SPECIALI

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Supereroi.

Confermati nel cast di Batman V Superman: Dawn of Justice Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Ben Affleck interpreterà Batman, Gal Gadot sarà Wonder Woman, Jesse Eisenberg sarà Lex Luthor, Ray Fisher sarà Cyborg. Nel cast anche Holly Hunter e Jeremy Irons. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso e a Chris Terrio. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Il film arriverà nelle sale italiane il 23 marzo.

Classifiche consigliate