Durante la presentazione della Warner Bros. che si è tenuta ieri sera alla CinemaCon è stato mostrato un extended trailer del Grande Gatsby, introdotto dal regista Baz Luhrmann attraverso un videomessaggio.

"Uno dei più grandi privilegi della mia carriera," ha spiegato il regista, "è avere avuto la possibilità di lavorare con questo cast. Tutti i giovani protagonisti di questo film sono al culmine della carriera. L'investimento personale e professionale di ciascuna persona coinvolta in questo progetto è stato al 100%. Il film è un riflesso dei nostri tempi, una grande storia d'amore tragica ricca di azione, passione, dramma. […] L'autore del romanzo, F.S. Fitzgerald, venne criticato per aver inserito elementi della cultura popolare nei suoi romanzi. E così io ho deciso di fare proprio questo nel film. Lui era anche un grande fan delle nuove tecnologie".

Intanto sono usciti altri estratti della colonna sonora: si tratta di una preview di tutte le canzoni presenti nell'album in uscita il 7 maggio, pochi giorni prima della release del film negli Stati Uniti e della premiere in apertura a Cannes. Potete sentirli qui sotto:

 

 

Ecco poi la canzone di Will.I.Am in versione integrale:

 

 

Inoltre, è online un altro banner:

 

 

Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del Forum Cinema!

A seguire la sinossi:

Il Grande Gatsby narra la storia di un aspirante scrittore, Nick Carraway che lasciato il Midwest Americano, arriva a New York nella primavera del 1922, un'epoca in cui regna la dubbia moralità, la musica jazz e la delinquenza. In cerca del suo personale Sogno Americano, Nick si ritrova vicino di casa di un misterioso milionario a cui piace organizzare feste, Jay Gatsby, e a sua cugina Daisy che vive sulla sponda opposta della baia con il suo amorevole nonché nobile marito, Tom Buchanan. E' allora che Nick viene catapultato nell'accattivante mondo dei super-ricchi, le loro illusioni, amori ed inganni. Nick è quindi testimone, dentro e fuori del suo mondo, di racconti di amori impossibili, sogni incorruttibili e tragedie ad alto tasso di drammaticità. Uno specchio fedele dei nostri tempi moderni e delle nostre quotidiane battaglie.

Il film, diretto da Baz Luhrmann e girato in 3D, uscirà il 10 maggio 2013 negli Stati Uniti, il 16 in Italia.

Quanto lo attendete? Potete votare il vostro BAD Hype! nella nostra scheda.