La Warner Bros. ha acquisito i diritti di produzione cinematografici di Bunker Hill: a City, a Siege, a Revolution (Bunker Hill: una Città, un Assedio, una Rivoluzione) di Nathaniel Philbrick che uscirà il 30 aprile negli Stati Uniti.

L'intenzione è quella di affidare lo sviluppo di un adattamento cinematografico alla Pearl Street Films e con Ben Affleck come regista, che dirige la casa di produzione assieme a Matt Damon. Al momento Affleck sta adattando Live By Night di Dennis Lehane (in cui sarà regista, produttore e attore come per Argo) e secondo quanto riporta Deadline potrebbe decidere di incaricare Chris Terrio (Argo) di scrivere la sceneggiatura.

Philbrick è anche autore di In The Heart of the Sea, la vera storia sulla quale è basato Moby Dick: sempre la Warner produrrà un film da questo romanzo, con Ron Howard alla regia e Chris Hemsworth come protagonista.

Per quanto riguarda Bunker Hill, si tratta della storia della battaglia che, nel 1775, unì le Colonie contro gli inglesi e scatenò la RIvoluzione Americana. Il punto di vista è quello di un gruppo di partecipanti alla battaglia, incluso un fisico trentatreenne di nome Joseph Warren, che diventa leader della causa dei Patrioti; Paul Revere, George Washington, il generale inglese Thomas Gage e altri. Recentemente abbiamo visto la battaglia di Bunker Hill nel videogioco Assassin's Creed III e in una rievocazione (legata ad esso) al Lucca Comics & Games 2012.