Che Rentaghost, la serie tv della BBC per ragazzi andata in onda tra il 1976 e il 1984, sarebbe diventata un film si vociferava già l'anno scorso. Solo che a realizzarla doveva essere la Warner Bros, che voleva Russell Brand come protagonista. Poi, dopo l'avvio non proprio sconvolgente di Arthur ai botteghini, non se n'è fatto più nulla.

Ora il progetto torna in pista. Questa volta però a provarci è la 20th Century Fox, che ha acquisito i diritti e ingaggiato Ben Stiller come protagonista oltre agli sceneggiatori di Una notte al museo Thomas Lennon e Robert Ben Garant per scrivere la commedia.

Originariamente il film avrebbe dovuto seguire le vicende di Fred Mumford, un fannullone deceduto da poco che poteva fare qualcosa della sua vita soltanto dopo la sua morte quando, in coppia con altri fantasmi e demoni, apriva il servizio di “Rent a ghost” per i vivi.

La versione di Stiller sarà invece diversa. L'attore interpreterà infatti un consulente americano giramondo mandato in Gran Bretagna per rimettere in piedi una società in fallimento. L'uomo però è ignaro del tipo di società che dovrà cercare di salvare…

Ancora non è stato fatto il nome di nessun regista, ma probabilmente dietro al progetto non c'è molta fretta: Stiller infatti è attualmente impegnatissimo su altri fronti, come Neighborhood Watch, The Secret Life of Walter Mitty e, forse, Zoolander 2.