Debutterà al Toronto Film Festival The Fifth Estate, il film ispirato a Wikileaks diretto da Bill Condon (The Twilight Saga: Breaking Dawn) con Benedict Cumberbatch nei panni di Julian Assange.

Oggi la DreamWorks ha diffuso una serie di immagini ufficiali della pellicola, in uscita il 18 ottobre negli USA e il 17 in Italia con il titolo Wikileaks – Quinto Potere.

Nelle foto vediamo Cumberbatch ma anche gli altri protagonisti: nel cast figurano infatti anche Laura Linney, Daniel Bruhl, Dan Stevens, Alicia Vikander, Anthony Mackie e David Thewlis.

Qui a lato, invece, trovate la nuova locandina ufficiale.

 

 

 

Assange ha fondato Wikileaks nel 2006 e ha pubblicato diversi segreti diplomatici degli Stati Uniti e il loro coinvolgimento nelle guerre in Afghanistan e Iraq; ha diffuso notizie su rifiuti tossici scaricati in Africa e sulle procedure di Guantanamo Bay. Recentemente si era reso protagonista di una caccia all'uomo internazionale, conclusasi dopo che si è costituito alle autorità, dopo l'annuncio che avrebbe diffuso nuovi segreti internazionali sulle politiche e rapporti tra diversi stati del mondo (tra cui anche l'Italia).