Benedict Cumberbatch sarà protagonista del nuovo film di La meravigliosa storia di Henry Sugar che Wes Anderson dirigerà per Netflix.

A più di un decennio da Fantastic Mr. Fox (tratto da Furbo, il signor Volpe), il celebre regista torna nel mondo di Roald Dahl con un racconto pubblicato nel 1977 e che adesso fa parte di una raccolta di sette storie intitolata Un gioco da ragazzi e altre storie.

Come si legge nella descrizione del volume edito da Salani:

In “La meravigliosa storia di Henry Sugar” il protagonista impara a vedere senza usare gli occhi e sbanca i casinò di tutto il mondo. Altri personaggi importanti sono i violenti teppisti del “Cigno” e “L’autostoppista”, dotato di poteri magici.

Benedict Cumberbatch interpreterà proprio Sugar. Le riprese del progetto, come riportato dal giornalista del DailyMail Baz Bamihboye, inizieranno a Londra molto presto. A novembre il direttore della fotografia Robert Yeoman aveva preannunciato l’inizio dello sviluppo di un altro film in Inghilterra.

 

 

Il prossimo film di Anderson, come svelato da Bill Murray in occasione di una proiezione di The French Dispatch al BFI London Film Festival, si intitolerà Asteroid City. Nel gremitissimo cast Bryan CranstonHope DavisJeffrey Wright, Tony Revolori, Liev Schreiber, Adrien Brody, Bill Murray, Jason Schwartzman, Tilda Swinton, Rupert Friend, Margot Robbie, Scarlett Johansson e Tom Hanks (in un cammeo).

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate