Benjamin Walker (La leggenda del cacciatore di vampiri in 3D), Tom Hiddleston (Thor, War Horse), Lily Collins (Abduction), Bella Heathcote (Dark Shadows, Cogan's Trade) e Jessica Brown Findlay (Downton Abbey). Sono questi gli attori coinvolti nelle audizioni per il casting di Winter's Tale.

Sarà il primo film da regista di Akiva Goldsman, che da anni porta avanti il progetto di questo adattamento. Winter's Tale sarà tratto dall'omonimo romanzo di Mark Helprin, un thriller soprannaturale uscito originariamente nel 1983.

Goldsman ha risolto i problemi di budget sollevati dalla Warner assoldando due star di altissimo calibro che appariranno in un cammeo nel film: Russell Crowe e Will Smith (per i quali Goldsman ha sceneggiato film come A Beautiful Mind, I, Robot e Io sono leggenda). Il budget è sceso da 75 a circa 50 milioni di dollari, e a questo punto pare proprio che il film si farà.

Ambientato a New York ai primi del Novecento, Winter's Tale racconta la storia di un ladro che si introduce nella casa di una ricca famiglia e si innamora della figlia del padrone, malata terminale. La storia prende una piega soprannaturale quando fa la sua comparsa un cavallo volante.