Nel weekend che precede Ferragosto la classifica del box-office italiano giace cristallizzata e ripete le posizioni della settimana precedente, perdendo ulteriormente incassi: nei tre giorni sono stati infatti incassati solo 921mila euro.

Rimane quindi in testa Biancaneve e il Cacciatore, che raccoglie altri 178mila euro e arriva a 7.8 milioni di euro: la soglia degli otto è sempre più vicina e non tarderà ad arrivare. Un ottimo risultato per la pellicola di Rupert Sanders, in particolare se si pensa che si tratta di un fantasy in 2D.

Appena sotto troviamo The Amazing Spider-Man, che distanzia di poco il film della Universal: altri 158mila euro per un totale di 11.1 milioni di euro complessivi. Non arriverà a 12: si tratta di un risultato decisamente inferiore rispetto ai predecessori (tutti fermi intorno ai 18 milioni), ma è comunque un ottimo traguardo per il genere supereroistico.

Terzo posto per La Leggenda del Cacciatore di Vampiri in 3D, che se fosse stato un altro periodo dell'anno avrebbe sicuramente perso diverse posizioni nella classifica. 78mila euro per il film Fox, per un totale di soli 1.4 milioni di euro. Quarto posto per Contraband, con 70.9mila euro (611mila euro complessivi), mentre al quinto apre la commedia Nudi e Felici con 70mila euro.

Al sesto posto Dream House incassa altri 60mila euro, mentre Bed Time ne raccoglie altri 59mila e Diario di una Schiappa solo 27mila. Chiudono la classifica Un Anno da Leoni con 24mila euro e Cena tra Amici con 21mila euro.