Prima ancora che Biancaneve e il Cacciatore uscisse nei cinema di tutto il mondo, la Universal aveva espresso l'intenzione di realizzare un sequel focalizzato principalmente sul Cacciatore.

Ora arrivano nuovi dettagli sui progetti dello studio per il franchise. Secondo l'Hollywood Reporter, i protagonisti Kristen Stewart e Chris Hemsworth erano stati opzionati per realizzare un sequel e uno spin-off focalizzato sul cacciatore. Ora la Universal starebbe iniziando a sviluppare lo spin-off, lasciando perdere il sequel e, di conseguenza, non opzionando la Stewart. Secondo alcuni, il motivo sarebbe il recente scandalo che ha visto la Stewart ammettere di aver tradito il suo fidanzato Robert Pattinson con il regista del film Rupert Sanders. Secondo altri, l'intenzione era da subito quella di focalizzarsi sul Cacciatore. Rimane comunque nel dubbio anche il ritorno di Sanders alla regia, la major non ha voluto commentare questa decisione. Un altro creativo che non verrà coinvolto è lo sceneggiatore David Koepp: l'assenza della Stewart dovrebbe permettere un certo risparmio in termini di budget, che verrà forse depistato su un nuovo sceneggiatore di alto livello.

Hemsworth, comunque, non sarà libero da altri impegni prima del luglio 2013, quando la Universal intende iniziare le riprese: c'è tutto il tempo per trovare uno sceneggiatore e metterlo al lavoro, effettuare il casting ed eventualmente trovare un nuovo regista.

Per quanto riguarda Sanders, anche nel caso non girasse lo spin-off sul Cacciatore ciò non significa che i suoi rapporti con la Universal siano compromessi: la major ha recentemente acquistato i diritti del libro di prossima uscita 90 Church: the true story o the narcotic squad from hell di Dean Unkefer, che Sanders sarebbe interessato a dirigere.