Biancaneve: Greta Gerwig ha scritto l’ultima stesura della sceneggiatura?

Gal Gadot biancaneve
Qualche giorno fa abbiamo scoperto che Gal Gadot interpreterà la Regina Grimilde, o più convenzionalmente, la “Regina Cattiva” nel live action di Biancaneve che verrà prodotto dalla Disney.

Il film sarà diretto da Marc Webb (500 Giorni Insieme, i due The Amazing Spider-Man della Sony) mentre il ruolo di Biancaneve è stato affidato a Rachel Zegler che, prossimamente, ammireremo in West Side Story di Steven Spielberg.

A occuparsi dello script doveva esserci Erin Cressida Wilson, autrice della sceneggiatura dell’adattamento della Ragazza del treno, ma sembra che nel frattempo ci sia stato un cambio di programma.

Come riportato da Disinsider (una fonte affidabile in materia Disney), Greta Gerwig avrebbe scritto l’ultima stesura della sceneggiatura. Stando al sito, inoltre, le prove inizieranno a gennaio 2022 mentre le riprese a marzo, perciò la stesura di Gerwig sarà la “prescelta” per l’inizio della produzione.

Il film sarà un musical con nuove canzoni e una storia più ampia e sviluppata rispetto all’originale. A scrivere le canzoni Benj Pasek e Justin Paul, autori delle canzoni di La La Land, The Greatest Showman e Caro Evan Hansen. Alla produzione Marc Platt, di recente al lavoro su Il ritorno di Mary Poppins.

Come noto, dopo il classico animato del 1937 sono stati diversi gli altri adattamenti cinematografici della fiaba dei Fratelli Grimm, tra cui Biancaneve e Biancaneve e il Cacciatore.

Cosa ne pensate e quanto attendete di vedere Gal Gadot nel film Disney? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

Mostra il palinsesto