Il regista di origini cubane Eduardo Sanchez, noto soprattutto per aver co-diretto il cult horror The Blair Witch Project, dirigerà una pellicola basata sul cosiddetto Bigfoot intitolata Exists.

Il film è il primo di una trilogia che esplorerà e reinventerà il mito di Bigfoot. Tutti noi ricordiamo il terrore provato guardando classici come The Legend of Boggy Creek, e io voglio guardare oltre per rendere ancora una volta spaventoso Bigfoot.

In particolare la trama di Exists, basato su una sceneggiatura di Jamie Nash e dello stesso Sanchez, vedrà un gruppo di giovani che intraprendono un viaggio verso una abitazione nel profondo del bosco e sono braccati da una bestia simile al Bigfoot.

Prodotto da Robin Crowe, Gregg Hale e Andy Jenkins della Haxan Films e da Jane Fleming e Mark Ordensky della Amber Entertainment, il film si avvarrà di effetti speciali curati dalla Weta Workshop e dalla Spectral Motion, attualmente al lavoro per costruire il design della creatura.

Le riprese del film si terranno ad Austin, in Texas, agli Spiderwood Studios, e il casting inizierà ad agosto concentrandosi su attori sconosciuti. Ad interpretare la creatura il veterano del genere Brian Steele, noto per aver interpretato imponenti creature in Hellboy e Predators.