Manca pochissimo all’inizio delle riprese di Black Adam, il cinecomic DC – Warner diretto da Jaume Collet-Serra e interpretato da Dwayne “The Rock” Johnson, Noah Centineo e Aldis Hodge.

Online sono arrivati un paio di scatti su Twitter che testimoniano l’allestimento del set. Nello specifico, possiamo vedere la costruzione di quella che sembrerebbe essere una nave di Thanagar, elemento questo che potrebbe andarsi a collegare direttamente con la storia di Carter Hall/Hawkman (Aldis Hodge). Ecco le immagini:

 

Un paio di settimane fa, il produttore del film, nonché socio di The Rock presso la Seven Bucks Productions, ha parlato proprio dell’imminente avvio della lavorazione della pellicola spiegando:

Partiremo a breve. Anzi, ti posso dire che cominceremo a girare proprio ad aprile, in Georgia, molto lontano da casa. Siamo emozionatissimi, è tutto pronto sulla rampa di lancio e siamo carichissimi. È un progetto che ci appassiona tantissimo non solo in relazione a Black Adam, ma a tutti i personaggi che introdurremo e quello che abbiamo intenzione di fare… Guarda, dovevamo cominciare le riprese l’anno scorso, ma poi ci si è messo di mezzo il COVID che ha rallentato tutto e tutti, ma siamo felici di essere stati in grado di prenderci una pausa, di riunire nuovamente il gruppo e di rimettere in moto tutto secondo i piani.

Black Adam è considerato la grande nemesi di Shazam!, fin dagli anni ’40 in cui il si chiamava ancora Captain Marvel. Era un principe egiziano semi-immortale che veniva corrotto dai poteri magici che gli erano stati donati da un mago. Ma nelle attuali iterazioni fumettistiche il personaggio è considerato un antieroe.

Beau Flynn della FlynnPictureCo produrrà il progetto insieme a Johnson, Dany Garcia e Hiram Garcia tramite la Seven Bucks Productions. Alla regia vi sarà Jaume Collet-Serra, che ha già lavorato con Johnson in Jungle Cruise.

Cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti qua sotto!

Classifiche consigliate