In una recente intervista all’Hollywood Reporter la productions designers Hannah Beachler ha parlato del suo lavoro in Black Panther, e più in particolare delle ispirazioni per creare l’estetica del regno di Wakanda:

Volevamo davvero essere certi di pensare sempre all’impatto che la città avrebbe avuto nel suo ambiente naturale, e in che modo ciò viene integrato nell’ecologia e nella topografia del Wakanda.

Una delle più forti ispirazioni per la realizzazione del luogo sono venute anche da Zaha Hadid, primo architetto donna ad aver ricevuto il Pritzker Architecture Prize: “Il modo in cui ha usato lo spazio e le forme è mozzafiato”, ha rivelato la Beachler.

Un’altra grande ispirazione è stata la natura stessa:

Abbiamo indagato nella natura per le forme degli edifici, ad esempio utilizzando la forma di un cono attorcigliato come ispirazione per un grattacielo.

LEGGI ANCHE

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Dalla sinossi:

Il film Marvel Black Panther è ambientato dopo gli eventi raccontati in Captain America: Civil War e vede T’Challa tornare nell’isolata e tecnologicamente avanzata nazione africana di Wakanda per prendere il suo posto come Re. Ma quando un vecchio nemico farà ritorno, il suo ruolo come sovrano e la sua identità come Black Panther verranno messe alla prova e T’Challa sarà trascinato in un conflitto che metterà a rischio il destino di Wakanda e di tutto il mondo.

A dirigere la pellicola Ryan Coogler (Creed) su una sceneggiatura scritta assieme a Joe Robert Cole. L’uscita del film è avvenuta il 14 febbraio 2018 in Italia, il 16 negli USA.

FONTE: CB

Classifiche consigliate