Jac Schaeffer è molto impegnata in queste giornate in virtù della sua posizione di showrunner di WandaVision, la prima serie TV targata Marvel Studios, ma, lo ricordiamo, è anche sceneggiatrice non accreditata di Captain Marvel e co-autrice dello script di Black Widow, il film con Scarlett Johansson di – speriamo – prossima uscita.

Durante una nuova chiacchierata con Comicbook fatta in occasione di un incontro stampa per WandaVision, l’autrice ha risposto, con diplomazia, a una domanda che potremmo così riassumere “Black Widow sarà davvero l’ultima volta di Scarlett Johansson nei panni del personaggio?”.

Ecco cos’ha detto:

Sai, mi ritengo già abbastanza fortunata per via del poter essere salita a bordo di quel treno, intendo quello di Black Widow, quando si è inizialmente mosso dalla stazione. Poi mi sono spostata su Wandavision e la penna è stata raccolta da altri scrittori di sicuro talento che hanno proseguito il tutto. Per cui non posso parlare per la totalità dei lavori fatti sulla pellicola e non posso dire altro se non che non vedo l’ora che esca.

Il film sarà ambientato dopo lo scontro a cui Vedova Nera partecipa all’aeroporto di Captain America: Civil War. Dopo questi eventi, Natasha “si ritroverà da sola e nel corso della storia dovrà fare i conti con la nota rossa nel suo registro“.

Il film su Natasha Romanoff / Vedova Nera, diretto da Cate Shortland, vede nel cast Scarlett Johansson, David Harbour (Guardiano Rosso), Florence Pugh (Yelena Belova), O-T Fagbenle e Rachel Weisz (Melina).

Black Widow uscirà – teoricamente – il 7 maggio 2021 negli Stati Uniti.

Vi ricordiamo che WandaVision, la nuova serie TV dei Marvel Studios, ha debuttato venerdì 15 gennaio in streaming su Disney+. Trovate tutto quello che c’è da sapere, dalla recensione ai nostri speciali e approfondimenti sulle varie curiosità dello show, nella nostra scheda. Ogni sabato mattina, alle 12, commenteremo la puntata del venerdì in una live con spoiler sul nostro canale Twitch BadtasteItalia.

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate