Dopo una lunga ricerca, i Marvel Studios hanno finalmente trovato il regista di Blade, il cinecomic Marvel con protagonista Mahershala Ali.

Si tratta di Bassam Tariq, regista di una serie di corti e documentari che ha debuttato alla regia l’anno scorso con Mogul Mowgli, pellicola con Riz Ahmed.

Deadline precisa che il contratto non è stato ancora firmato visto che le trattative sono ancora in corso, ma dovrebbe essere questione di giorni.

Feige, Ali e lo studio hanno iniziato a vagliare una lista di candidati già lo scorso autunno, arrivando persino a considerare una figura che si occupasse sia di regia che di sceneggiatura. La fase successiva ha visto Osei-Kuffour (autrice di Watchmen) spuntarla come sceneggiatrice, mentre una seconda ricerca per la regia è partita lo scorso marzo ed è durata fino a giugno. Alla fine è stato Tariq a convincere i Marvel Studios con la sua presentazione.

Blade vedrà Mahershala Ali nei panni del personaggio già portato sullo schermo da Wesley Snipes in due film vietati ai minori. L’attore protagonista aveva già avuto modo di sottolineare il suo fascino per una storia più cupa, ma questo potrebbe prescindere dal visto censura che otterrà il film visto Kevin Feige ha lasciato intendere che sarà un PG-13.

Le riprese dovrebbero partire l’anno prossimo, mentre la data d’uscita potrebbe essere una delle tre già fissate dai Marvel Studios:

  • Marvel senza titolo –  28 luglio 2023
  • Marvel senza titolo – 7 ottobre 2023
  • Marvel senza titolo – 3 novembre 2023

Fonte: Deadline

Classifiche consigliate