In una recente intervista con CinemaBlend, Edgar Ramirez ha parlato di Borderlands, il film basato sul popolare franchise videoludico girato a Budapest a partire da fine aprile le cui riprese sono terminate qualche settimana fa.

Ramirez ha ammesso che non conosceva il videogioco prima di essere scritturato, ma di aver apprezzato la storia fin da subito:

In fin dei conti, i giochi e i film dipendono dalla narrazione. E i giochi più iconici come Borderlands sono tali grazie alla narrazione e al tono che li hanno resi speciali.

He poi aggiunto:

Il film è molto cupo, ma non si prende neanche sul serio. Non vedo l’ora che i fan del videogioco vadano al cinema e si rendano conto del rispetto che abbiamo avuto nei confronti del videogioco.

Nel cast di Borderlands troviamo Ariana Greenblatt nei panni di Tiny Tina (personaggio apparso nel secondo capitolo della saga), Cate Blanchett (Lilith), Jack Black (Claptrap), Kevin Hart (Roland), Jamie Lee Curtis (Tannis) e Florian Munteanu (Krieg). Accanto a loro Gina Gershon vestirà i panni di Moxxi, Cheyenne Jackson sarà Jakobs, Charles Babalola interpreterà Hammerlock, Benjamin Byron Davis sarà Marcus, Steven Boyer nel ruolo di Scooter, Ryann Redmond sarà Ellie e Bobby Lee vestirà il ruolo di Larry.

Il film è stato scritto da Craig Mazin, sceneggiatore che ha vinto un Emmy per la miniserie Chernobyl. Alla produzione vi sono Avi e Ari Arad con la loro Arad Prods insieme a Erik Feig e la sua Picturestart.

Come produttori esecutivi figurano Randy Pitchford (fondatore di Gearbox e produttore dei videogiochi) e Strauss Zelnick, chairman di Take-Two Interactive.

Uscito nel 2009, Borderlands è stato sviluppato da Gearbox Software. RPG-sparatutto in prima persona, ha venduto oltre 57 milioni di copie ed è stato seguito da un secondo episodio nel 2012 (22 milioni di copie), da un prequel nel 2014 e da un terzo episodio nel 2019 (8 milioni di copie).

Cosa ne pensate e quanto attendete il film di Borderlands? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate