Il cast del film di Borderlands diventa sempre più ricco: Jamie Lee Curtis è infatti in trattative per unirsi all’adattamento cinematografico del popolare franchise videoludico diretto da Eli Roth.

Secondo quanto riporta Collider, il ruolo sarà quello di Tannis, un’archeologa giunta a Pandora che potrebbe avere la chiave per trovare la Cripta, che cela una misteriosa quanto potente tecnologia. Nel videogioco è un personaggio non giocabile fondamentale, ed è presente anche nel secondo e nel terzo episodio.

La Curtis affiancherà Cate Blanchett e Kevin Hart: la prima interpreterà Lilith, mentre il secondo sarà Roland.

Le trattative a quanto pare sono cosa fatta, tanto che il regista ha già rilasciato una dichiarazione:

Lavorare con l’iconica Jamie Lee Curtis è il sogno di una vita, e sono entusiasta del fatto che possa conferire il suo umorismo, il suo calore e il suo splendore al ruolo di Tannis.

Le riprese di Borderlands inizieranno a breve a Budapest.

Il film è stato scritto da Craig Mazin, sceneggiatore che ha vinto un Emmy per la miniserie Chernobyl. Alla produzione vi sono Avi e Ari Arad con la loro Arad Prods insieme a Erik Feig e la sua Picturestart.

Come produttori esecutivi figurano Randy Pitchford (fondatore di Gearbox e produttore dei videogiochi) e Strauss Zelnick, chairman di Take-Two Interactive.

Uscito nel 2009, Borderlands è stato sviluppato da Gearbox Software. RPG-sparatutto in prima persona, ha venduto oltre 57 milioni di copie ed è stato seguito da un secondo episodio nel 2012 (22 milioni di copie), da un prequel nel 2014 e da un terzo episodio nel 2019 (8 milioni di copie).

Cosa ne pensate e quanto attendete il film di Borderlands? Ditecelo nei commenti!

 

Classifiche consigliate