Secondo quanto rivelato da Variety la Voltage Films starebbe lavorando a un documentario intitolato Boris Karloff: The Man Behind The Monster incentrato sulla vita e soprattutto sulla carriera di Boris Karloff, iconico attore noto per il suo lavoro nel cinema horror e conosciuto principalmente per aver vestito i panni del Mostro di Frankenstein nel film del 1931 della Universal e nei seguiti (La moglie di Frankenstein, Il figlio di Frankenstein).

L’opera prende ispirazione dall’acclamata biografia “Boris Karloff: More Than A Monster” scritta dal biografo Stephen Jacobs che per il documentario funge da consulente storico. Il documentario è diretto da Thomas Hamilton, che ha anche co-scritto e co-prodotto il lungometraggio insieme a Ron MacCloskey.

L’uscita di Boris Karloff: The Man Behind The Monster è prevista per ottobre, in concomitanza con il 90° anniversario dall’uscita nelle sale di Frankenstein del 1931.

Qua sotto potete leggere la sinossi ufficiale di Frankenstein:

Un giovane scienziato ha trovato un fluido magnetico grazie al quale, innestando un nuovo cervello in un uomo morto, lo si richiama in vita. Nell’esperimento che egli fa, però, il cervello innestato è quello di un pazzo criminale. Ne viene fuori un essere belluino pericolosissimo. Il mostro uccide i guardiani e va alla ricerca del giovane scienziato che gli diede, per così dire, l’esistenza. Questi si è ritirato nel villaggio nativo per sposare la propria fidanzata. E nel villaggio, segnalata la presenza del mostro, si organizza una caccia spietata. Si salva il giovane medico, proprio mentre sta per essere finito dalla belva in sembianze di uomo. E il mostro fa una orrenda morte tra le fiamme.

Cosa ne pensate del progetto? Diteci la vostra nei commenti qua sotto!

Classifiche consigliate