In attesa di scalare la classifica americana nel weekend del 4 luglio, Cattivissimo Me 2 ha aperto in prima posizione in cinque dei sei territori in cui è uscito questo weekend, per un totale di 28 milioni di dollari in incassi venerdì. Nel riportare la cifra, la Universal stima che il film possa raccogliere ben 48.6 milioni di dollari entro domenica sera, un risultato molto superiore a quello del primo film e di altri recenti sequel come Kung Fu Panda 2 e Madagascar 2 e 3.

In Gran Bretagna e Irlanda il film ha aperto al primo posto con 3.5 milioni di dollari, tre volte tanto il risultato del primo film. Con le preview della settimana scorsa il film ha già raggiunto gli 11 milioni di dollari e potrebbe diventare il miglior esordio della Universal in Inghilterra.

Anche in Francia, Belgio, Olanda e Svizzera Francese il cartoon della Illumination Entertainment ha aperto al primo posto superando gli esordi del primo film di più del doppio.

In Svezia il film ha aperto al secondo posto sotto L'Uomo d'Acciaio, mentre in Australia è al suo secondo weekend e dovrebbe chiudere al secondo posto.

In Italia Cattivissimo Me 2 uscirà a ottobre.