Come previsto, Captain America: Civil War ha premuto sull’acceleratore sabato al box-office italiano, e ha incassato 1.6 milioni di euro (qualche settimana fa Batman v Superman ne aveva raccolti 1.2 il suo primo sabato, Avengers: Age of Ultron aveva incassato 2.6 milioni) ottenendo una media di quasi duemila euro. In quattro giorni la pellicola Marvel è salita a 4.2 milioni di euro.

Il resto della classifica è decisamente condizionato dal ciclone Civil War. Al secondo posto, The Dressmaker incassa 143mila euro e sale a 1.1 milioni di euro. Il Libro della Giungla al terzo posto incassa 131mila euro e sale a 9.6 milioni complessivi, al quarto posto Robinson Crusoe raccoglie 96mila euro e sale a 145mila euro. Quinta posizione per Il Traditore Tipo, con 77mila euro e 129mila euro complessivi.

Le altre nuove uscite: Al di là delle montagne all’undicesimo posto incassa 37mila euro e sale a 59mila euro in tre giorni, Stonewall al diciottesimo incassa 16mila euro e sale a 34mila euro complessivi.

 

 

Classifiche consigliate