Calano leggermente gli incassi nel finesettimana, nonostante la nuova uscita Apes Revolution: il Pianeta delle Scimmie.

Distribuito in 624 sale (Fonte: Cinetel), il film fantascientifico raccoglie 1.5 milioni di euro in quattro giorni, per un totale di 1.9 milioni di euro da mercoledì. La media è vicina ai 2.500 euro: il primo episodio chiuse a 3.9 milioni di euro, questo sequel potrebbe superarlo almeno di un milione a fine corsa.

Scende al secondo posto Transformers 4, che incassa altri 564mila euro in quattro giorni e sale a 7.8 milioni di euro: ancora centomila euro e batterà il risultato del primo film (che però uscì in 2D). Il secondo e il terzo episodio chiusero a 8.1 e 8.6 milioni di euro.

Terza posizione per Anarchia: la Notte del Giudizio, che incassa 313mila euro e sale a 1.4 milioni di euro, con una media di 1.200 euro (superiore a Transformers). I risultati del primo film (1.1 milioni) sono già stati battuti.

Quarta posizione per 22 Jump Street, distante don 95mila euro e un totale di 381mila euro, mentre al quinto posto troviamo Universal Soldier, che in tre giorni raccoglie 76mila euro. Settimo posto per Chef, che chiude il weekend con 73mila euro e un totale di 85mila euro in cinque giorni (è uscito in una cinquantina di sale).