Calano gli incassi al box-office italiano rispetto a un anno fa: giovedì, giorno di nuove uscite, è Benedetta Follia a rimanere in testa alla classifica con 177mila euro e un totale di 4.4 milioni di euro. Il film di Carlo Verdone sta tenendo bene, meglio di L’Abbiamo Fatta Grossa, segno di un passaparola positiva.

Al secondo posto troviamo la prima nuova uscita, L’Ora più Buia, con 102mila euro, ma la miglior media della top-ten è di Insidious: L’Ultima Chiave, che debutta al terzo posto con 99mila euro (migliorando decisamente l’incasso del primo giorno del terzo film).

Apre al quarto posto Ella & John: il film di Virzì presentato a Venezia incassa 93mila euro. Solo quinto Il Vegetale, che incassa 84mila euro e ottiene la seconda media peggiore tra le nuove uscite. Un film paragonabile, Addio Fottuti Musi Verdi, aveva aperto a novembre con 62mila euro, chiudendo poi la sua corsa con soli 770mila euro definitivi: vedremo se la pellicola con Fabio Rovazzi se la caverà meglio già nel primo weekend.

Al sesto posto Tre Manifesti incassa 66mila euro, incrementando leggermente gli incassi e ottenendo la seconda miglior media della classifica, salendo a quasi 1.2 milioni di euro. Settima posizione per Jumanji: Benvenuti nella Giungla, con 56mila euro e 8.1 milioni complessivi, mentre Wonder all’ottavo posto incassa 44mila euro e sale a 10.6 milioni complessivi. Seguono Come un Gatto in Tangenziale, con 36mila euro (8.3 milioni complessivi) e Coco, con 33mila euro (9.5 milioni complessivi). Peggior esordio della settimana per Un Sacchetto di Biglie, che apre al tredicesimo posto con 15mila euro.

 

 

 

 

Classifiche consigliate