Sarà (finalmente!) un weekend molto vivace al box-office italiano. La sfida, secondo i dati d'incasso di ieri, sarà tra la commedia Benvenuto Presidente! con Claudio Bisio e I Croods, che arriva dopo una lunga pausa dall'ultimo film di animazione. Per entrambi, l'obiettivo non è solo quello di vincere il weekend, ma soprattutto di sfruttare al meglio le vacanze di Pasqua.

A debuttare in testa ieri, comunque, è stato Benvenuto Presidente!, con 119mila euro e una media sopra i 300 euro per sala (secondo il monitoraggio Cinetel). Subito sotto i Croods ottiene 112mila euro in molte più sale, di conseguenza la media è più bassa (poco sopra i 200 euro), ma recupererà nel weekend.

Ma la miglior media della top-ten va a La Madre: l'horror della Universal rappresenta un'ottima controprogrammazione e incassa 77mila euro in circa 200 sale, con oltre 370 euro di media.

Altra nuova uscita al quarto posto: Gli Amanti Passeggeri, con 72mila euro e una media intorno ai 260 euro.

Scivola al quinto posto, con un calo comunque non drammatico (55%), Il Grande e Potente Oz, che arriva a 6.2 milioni di euro, mentre al sesto posto perde il 45% Il Lato Positivo, con 54mila euro e quasi 3 milioni complessivi.

Buona tenuta per Buongiorno Papà, che incassa 50mila euro, seguito da Educazione Siberiana al nono posto (20mila euro) e da Amiche da Morire (14mila euro).