Continua la straordinaria performance di Cattivissimo Me 2, che mantiene ancora una volta la testa della classifica (solo Zalone la settimana prossima potrà spodestarlo) e, con altri 2 milioni di euro, arriva a ben 12.6 milioni di euro (superado ufficialmente il primo episodio). Grazie alla scarsa concorrenza da qui a metà novembre, il cartoon avrà modo di incassare ancora e concludere la sua corsa con uno dei migliori risultati dell'anno.

Seconda posizione per Una Piccola Impresa Meridionale, che perde solo il 20% e incassa un altro milione di euro: 2.6 i milioni incassati dalla commedia, che evidentemente beneficia di un buon passaparola (sarà probabilmente il film che accuserà maggiormente il colpo con l'uscita di Zalone).

Apre al terzo posto Cani Sciolti, con 934mila euro e una media di poco superiore ai 3.200 euro per copia: la migliore, che dimostra come il film sia riuscito a proporsi come controprogrammazione. Quarto posto per Aspirante Vedovo, che incassa 580mila euro e sfiora i quattro milioni complessivi. Buono il quinto posto di La Vita di Adele: 458mila euro per il film vincitore della Palma d'Oro, e la seconda miglior media della classifica (3.200 euro). 

Regge abbastanza bene Cose Nostre – Malavita, che incassa 435mila euro e arriva a 1.3 milioni di euro complessivi, mentre Gravity arriva a 5.8 milioni complessivi ed Escape Plan raggiunge il milione di euro.

Per il resto, le altre nuove uscite si piazzano all'ottavo, decimo e dodicesimo posto: Dark Skies incassa 373mila euro e ottiene la miglior media dei tre, Il Quinto Potere incassa 301mila euro e ottiene poco più di un migliaio di euro, mentre Justin e i Cavalieri Valorosi delude incassando 149mila euro con una media inferiore ai 600 euro.