Regge ancora bene il box-office in Italia (il calo rispetto a una settimana fa è solo del 6%, per un totale di 12.3 milioni di euro).

E' The Counselor – il Procuratore a piazzarsi in testa alla classifica con 1.7 milioni di euro e una media di 4.300 euro (è uscito in quasi 400 sale). Il film di Ridley Scott non ha avuto successo negli USA, ma anche grazie alle star presenti nel cast sta andando bene in Italia e negli altri Paesi europei.

Seconda posizione per Il Capitale Umano: il film di Virzì perde solo l'11% grazie al passaparola e incassa altri 1.4 milioni di euro in circa 400 sale (la media è superiore a 3.600 euro), per un totale sopra i 3.5 milioni di euro.

Ottimo risultato, per il secondo weekend consecutivo, per l'evento di Peppa Pig: ancora una volta presente in sala solo il sabato e la domenica, Peppa Pig: Vacanze al sole e altre storie incassa 1.3 milioni di euro (risultato in pari con la settimana scorsa) e arriva a un totale di ben 2.6 milioni di euro.

Al quarto posto troviamo Un Boss in Salotto, con 1.3 milioni di euro e un totale di 11 milioni: è il film italiano di maggior successo delle feste Natalizie (è uscito a Capodanno). Meno convincenti (ma comunque buoni visto il tipo di prodotto) gli incassi di Angry Games – la Ragazza con l'uccello di fuoco, che incassa 890mila euro e ottiene una media di 3.200 euro in circa 280 sale. La commedia supera Lo Sguardo di Satana – Carrie, che incassa quasi 700mila euro ottenendo una media inferiore ai tremila euro: il film è preceduto al sesto posto da The Butler (che arriva a 4.1 milioni complessivi) e seguito da American Hustle all'ottavo posto (anch'esso a 4.1 milioni complessivi). Chiudono la classifica Frozen (a 18.5 milioni complessivi) e Sapore di Te (quasi 1.7 milioni complessivi).

Aprono fuori dalla top ten Nebraska (13esimo, 277mila euro e una media vicina ai 3.500 euro), C'era una volta a New York (17esimo, 126mila euro) e Anita B. (28esima posizione, solo 22mila euro e una media sotto i 900 euro).