È Fast & Furious 8 a dominare la classifica italiana del weekend pre-25 aprile, un weekend decisamente ricco per il box-office italiano dopo diverse settimane di stanca. Il film della Universal Pictures incassa 2.5 milioni di euro, portandosi a un totale di 11.1 milioni di euro complessivi. L’action movie ha già nettamente superato gli incassi del sesto episodio nello stesso periodo di tempo: a fine corsa Fast & Furious 6 era arrivato a 12.9 milioni di euro, traguardo che l’ottavo episodio supererà con facilità, mentre è veramente improbabile che arrivi ai 18.6 milioni del settimo film, anche a causa dell’uscita di Guardiani della Galassia Vol. 2 stanotte.

Al secondo posto troviamo Baby Boss, che incassa 1.5 milioni di euro: aggiungendo le anteprime, il film sale a 2.1 milioni di euro complessivi. Al terzo posto Famiglia all’Improvviso raccoglie quasi 1.5 milioni di euro, un ottimo risultato per una commedia francese, e ottiene la miglior media della top-ten.

Tengono bene sia Moglie e Marito, con 438mila euro e un totale di quasi 1.6 milioni complessivi, che Lasciati Andare con 403mila euro e un totale di 1.2 milioni di euro. Apre invece al sesto posto The Bye Bye Man, con 259mila euro e un totale di 281mila euro in cinque giorni, mentre al settimo posto Boston – Caccia all’Uomo incassa 251mila euro.

Chiudono la classifica I Puffi: Viaggio nella Foresta Segreta, con 181mila euro (2.3 milioni complessivi), La Bella e la Bestia, con 136mila euro e 20.2 milioni di euro complessivi, e Le Cose che Verranno, con 98mila euro in quattro giorni.

Al quattordicesimo posto si distingue L’Accabadora, con quasi 70mila euro e una media di oltre quattromila euro per sala (è stato distribuito in una manciata di cinema prevalentemente sardi).

 

Classifiche consigliate