In attesa delle uscite natalizie, il weekend è stato piuttosto sotto tono al box-office italiano, soprattutto se si guardano i risultati di certe pellicole che si pensava avrebbero avuto molto più successo.

A piazzarsi al primo posto è Heart of the Sea: il film di Ron Howard, uscito una settimana prima rispetto agli USA, raccoglie 1.6 milioni di euro ottenendo la miglior media della classifica. Al secondo posto, delude Chiamatemi Francesco: nelle oltre 630 sale monitorate (è uscito in più di 700 sale), il film di Daniele Luchetti incassa 1.3 milioni di euro con una media di poco superiore ai 2.100 euro per sala: un risultato al di sotto delle aspettative, soprattutto vista la distribuzione molto ampia. Ma è possibile che con l’inizio del Giubileo la pellicola dimostri una tenuta molto solida.

Al terzo posto Il Viaggio di Arlo frena e incassa 1.1 milioni di euro, salendo a 3.5 milioni complessivi, mentre al quarto posto troviamo Hunger Games: il Canto della Rivolta – Parte 2, con 600mila euro e 7.5 milioni complessivi. Scende al quinto posto Il Sapore del Successo, con 565mila euro e 1.6 milioni complessivi.

Apre al sesto posto Regression, con 537mila euro e la seconda miglior media della classifica: quasi 2.500 euro per sala.

Le altre nuove uscite si piazzano al 13esimo e 14esimo posto: Mon Roi incassa 146mila euro, mentre 11 Donne a Parigi ne raccoglie 142mila.450.000

 

 

Classifiche consigliate