Complici un sabato e una domenica piovosi praticamente su tutto il Paese, il weekend si è chiuso con ottimi risultati al box-office in Italia: ben 11.3 i milioni raccolti nei quattro giorni, con una punta di oltre cinque milioni solo ieri. Gli italiani si sono riversati in sala anche grazie alla proposta diversificata di nuovi titoli.

Alla fine è I Croods a vincere il weekend, con un netto distacco da Benvenuto Presidente! ottenuto soprattutto ieri, dopo un testa a testa nei primi giorni. Ben tre milioni di euro per la pellicola DreamWorks, che potrebbe avvantaggiarsi di un buon passaparola durante le vacanze di Pasqua. Distribuito in oltre 700 sale, il film ha ottenuto una media di oltre 4.000 euro per sala.

Seconda posizione per Benvenuto Presidente!, che incassa circa 2.4 milioni di euro in circa 480 sale e ottiene la miglior media della top ten (va sottolineato che al contrario dei Croods la commedia non è in 3D): anche il film con Claudio Bisio dovrebbe reggere molto bene nei prossimi giorni, sfruttando poi le festività Pasquali.

Scende al terzo posto, con un netto calo, Il Grande e Potente Oz: la pellicola Disney incassa altri 920mila euro e arriva a ben 7 milioni di euro complessivi, un ottimo risultato per un fantasy a marzo.

Apre al quarto posto Gli Amanti Passeggeri: tra tutte le nuove uscite "wide", il film di Almodovar è quello che ha ottenuto il risultato meno interessante, anche se si tratta comunque di 900mila euro in un weekend piuttosto affollato. La media per sala è vicina ai tremila euro.

Ottima media (nonostante la frenata sabato e domenica) per La Madre, che apre al quinto posto con 865mila euro e quasi 3.600 euro per sala. Sesto posto per Il Lato Positivo, che arriva a 3.6 milioni di euro complessivi.

Al settimo posto troviamo La Frode, con 611mila euro e un totale di 1.7 milioni di euro, seguito da Buongiorno Papà (che paga pesantemente l'uscita di Benvenuto presidente!) con 544mila euro e un totale di 1.9 milioni di euro, Educazione Siberiana (225mila euro, 4 milioni complessivi) e Amiche da Morire (204mila euro, 1.7 milioni complessivi).