Dopo un inizio 2013 preoccupante, continua a dare buoni risultati al box-office italiano, in vista delle prossime due settimane che, grazie alla Pasqua, dovrebbero dare qualche soddisfazione. Questo weekend sono stati raccolti 8.6 milioni di euro, con un calo del 19% rispetto a una settimana fa e del 3% rispetto a un anno fa.

Ottima tenuta per Il Grande e Potente Oz, che perde solo il 29% e incassa altri 2.1 milioni di euro in quattro giorni nelle quasi 600 sale monitorate da Cinetel. La media è di 3.600 euro, e il totale finora di ben 5.7 milioni di euro: il pubblico italiano sta apprezzando il film Disney, che però la settimana prossima verrà minacciato da I Croods.

Seconda posizione per Buongiorno Papà, che in quattro giorni ha incassato un milione tondo tondo: un risultato poco soddisfacente per la pellicola Medusa, che ottiene 2.500 euro di media per sala.

Tiene decisamente bene Il Lato Positivo: un altro milione per la pellicola di David O. Russell, che perde il 17% e arriva a un totale di ben 2.6 milioni di euro complessivi. La media per sala è la migliore della classifica: ben 3.700 euro.

Quarta posizione per La Frode: il film con Richard Gere incassa 858mila euro con una media sopra i 3.100 euro per sala. Scende al quinto posto, con un calo del 50%, Educazione Siberiana: un altro mezzo milione per il film di Salvatores, che arriva a 3.6 milioni complessivi.

Al sesto posto troviamo Amiche da Morire, che perde il 43% e arriva a 1.4 milioni complessivi, seguito da Il Principe Abusivo (che sfiora i 14 milioni complessivi).

Ottavo e nono posto per due pellicole inedite: Sinister incassa 301mila euro in circa 140 sale (oltre 2mila euro di media), mentre Dead Man Down floppa con 276mila euro e una media di 1.300 euro per sala.

Chiude la classifica, con un calo del 60%, Ci vuole un gran fisico: la commedia incassa altri 225mila euro e arriva a sfiorare gli 890mila euro complessivi.