In questo weekend di elezioni, Oscar, neve e chi più ne ha più ne metta, è Il Principe Abusivo di Alessandro Siani a rimanere in testa: anche sabato il film ha retto benissimo, mantenendo gli stessi incassi di una settimana fa (1.1 milioni di euro) e arrivando quindi a 7.6 milioni complessivi, un risultato davvero ottimo.

Come anticipavamo ieri, Anna Karenina si piazza al secondo posto con 282mila euro, arrivando a un totale di 450mila euro in tre giorni. Sotto troviamo Gangster Squad che, forse azzoppato dal passaparola, è ormai sceso al terzo posto con 254mila euro, per un totale di 430mila euro in tre giorni.

Quarto posto per Gambit, che incassa altri 228mila euro per un totale sopra i 350mila in tre giorni, seguito da Die Hard: un Buon Giorno per Morire, che frena rispetto a una settimana fa e incassa altri 188mila euro, per un totale di 1.5 milioni complessivi. Non vanno bene nemmeno gli incassi di Beautiful Creatures, che raccoglie poco meno di 160mila euro e arriva a un totale di meno di 250mila euro in tre giorni.

Come previsto, recupera terreno Pinocchio, che incassa 140mila euro per un totale di 181mila euro in tre giorni.

Domattina vi aggiorneremo sugli incassi complessivi del weekend.