Nonostante le numerose nuove uscite, è Lucy a rimanere in testa alla classifica italiana giovedì. Il film di Luc Besson distribuito da Universal Pictures incassa altri 198mila euro, conservando una buona media e salendo a ben 3.5 milioni di euro.

Apre al secondo posto Annabelle: il film horror incassa 140mila euro e, anche perché distribuito in poco più di 200 sale, ottiene la miglior media della classifica (oltre 600 euro). Al terzo posto troviamo Sin City: una Donna per cui Uccidere, che raccoglie 107mila euro e una media piuttosto bassa (qui giocano a sfavore le oltre 400 sale). Ancora nuove uscite al quarto e quinto posto: non convince l’esordio di Fratelli Unici con soli 72mila euro e una media sotto i 200 euro (ma risalirà nel weekend), mentre al quinto posto apre Perez. con 38mila euro.

Sesta posizione per Tartarughe Ninja, con 32mila euro e un totale di 3.1 milioni di euro, mentre apre al settimo posto Boxtrolls – le Scatole Magiche, con 20mila euro e una media di soli 70 euro (anche in questo caso dovrebbe crescere nel weekend). Ottava posizione per La Trattativa, che incassa quasi 18mila euro e sale a 21mila euro complessivi. Tra le altre nuove uscite, Take Five apre al 17esimo posto con 4.700 euro, mentre Una Promessa apre al 19esimo con 4.300 euro.