È uscito ieri nei cinema italiani Minions e ovviamente ha fatto il botto, complice la fine di agosto che, a scuole ancora chiuse, permette ottimi infrasettimanali.

La pellicola della Universal Pictures (che sta avendo un anno d’oro anche in Italia) ha raccolto ieri la bellezza di 1.97 milioni di euro nelle quasi 800 sale monitorate (nel weekend saranno circa 940), ottenendo la media straordinaria di 2.500 euro per sala. Si tratta di numeri davvero impressionanti: non un record, ma quasi. L’Era Glaciale 3 nell’agosto del 2009 raccolse 2 milioni di euro nel giorno d’apertura e finì per chiudere intorno ai 29 milioni di euro; Madagascar 3 nell’agosto del 2013 aprì con 1.4 milioni e chiuse intorno ai 22 milioni. Non è detto che Minions arrivi a cifre simili, ma sicuramente con gli incassi italiani dei prossimi giorni permetterà al film di superare il miliardo di dollari nel mondo (ad oggi siamo a 991 milioni di dollari).

Per quanto riguarda le altre nuove uscite, quelle più viste si piazzano al settimo, ottavo e decimo posto: Professore per Amore incassa 18mila euro, Qualcosa di Buono incassa quasi 18mila euro e Taxi Teheran ne incassa 15mila.

 

 

Classifiche consigliate