Il weekend che si è appena concluso ha visto raggiungere un grande traguardo da parte della Universal Pictures.

Minions, il film d’animazione campione d’incassi in tutto il mondo, da domenica è infatti diventato il film più visto in Italia nel 2015 con un incasso di 19.7 milioni di euro e 2.9 milioni di spettatori, battendo Cinquanta Sfumature di Grigio (sempre della Universal) che ha chiuso la sua corsa a 19.6 milioni di euro e 2.8 milioni di spettatori. Minions ha ottenuto una media di circa 1.1 milioni di euro al giorno, e oggi diventerà il primo film del 2015 a raggiungere i 20 milioni di euro. Non solo: nessun film raggiungeva una cifra simile dal 2013, ovvero da Sole a Catinelle. Nel corso del weekend il film ha incassato 2.6 milioni di euro, di cui 1.1 solo ieri.

Nei prossimi giorni la pellicola continuerà la sua corsa, ovviamente, anche se subirà sicuramente dei rallentamenti sia per colpa dell’inizio delle scuole sia per l’uscita di Inside Out.

Seconda posizione per Fantastic 4 – I Fantastici Quattro, con 913mila euro in quattro giorni. Al terzo posto troviamo Città di Carta, con 644mila euro e un totale di 2.4 milioni di euro, mentre al quarto Dragon Ball Z: la Resurrezione di F, con 519mila euro e la terza media del weekend. Chiude la top-five Dove Eravamo Rimasti, con 364mila euro in quattro giorni, mentre al sesto e al settimo posto troviamo No Escape – Colpo di Stato, con 332mila euro, e Self/Less, con 311mila euro in tre giorni. Decima posizione per il veneziano Sangue del mio Sangue, con 172mila euro.

Classifiche consigliate