Sorpasso al box-office italiano: a sorpresa (ma neanche troppo, visti i dati di giovedì), Now You See Me ieri ha superato Pacific Rim finendo in testa alla classifica.

Il film ha incassato 209mila euro, contro i 200mila euro di Pacific Rim, che peraltro essendo in 3D è più staccato in termini di presenze. Il thrillr di Louis Leterrier ottiene anche la miglior media per sala, con oltre 600 euro, mentre Pacific Rim si accontenta di 460 euro per copia. Vedremo come procederanno oggi gli incassi, ma per ora Pacific Rim è ancora in testa nel weekend con 426mila euro in due giorni contro i 421mila di Now You See Me.

Terzo posto per The Lone Ranger, con 129mila euro e 2.3 milioni complessivi. Seguono molto distaccati World War Z (70mila euro, 4.1 milioni complessivi) e L'Uomo d'Acciaio (22mila euro, 4.4 milioni complessivi). Da notare il sesto posto di Uomini di Parola (15mila euro, 25mila finora) e il nono del Cacciatore di Zombie (7mila euro, 12mila complessivi).

Complessivamente rispetto a una settimana fa gli incassi sono cresciuti di circa il 22%, ma il confronto con un anno fa invece vede un calo del 21%.