Si mantiene costante il rapporto tra gli incassi dello scorso weekend e dell'anno scorso: crescono del 25% rispetto a una settimana fa, mentre rispetto all'anno scorso calano della stessa percentuale. Ieri sono stati 1.17 i milioni di euro raccolti nelle sale italiane, con circa 170mila spettatori.

Il distacco tra Now You See Me, ora saldamente in testa alla classifica, e Pacific Rim inizia a farsi evidente: il thriller di Louis Leterrier ieri ha raccolto 345mila euro, con una media sopra i mille euro (ed è in 2D) e un totale di 768mila euro da giovedì. Il kolossal di Guillermo del Toro, invece, incassa 291mila euro con una media di poco superiore ai 650 euro, per un totale di 720mila euro in tre giorni. La classifica del weekend inizia quindi a essere chiara.

Al terzo posto, The Lone Ranger raccoglie 200mila euro e arriva a 2.5 milioni complessivi, seguito da World War Z con 111mila euro e un totale di 4.3 milioni. Quinta posizione per L'Uomo d'Acciaio, con 37mila euro e un totale di 4.4 milioni di euro. L'unica altra nuova uscita in top ten è Uomini di Parola, con 33mila euro e un totale di 58mila euro.