Complice probabilmente il brutto tempo (contro il primo bel tempo "nazionale" della settimana scorsa), ieri sono stati raccolti ben 2.8 milioni di euro al box-office italiano, con un incremento del 13% rispetto a sabato scorso.

E come era prevedibile è stato il giorno di Scary Movie 5. Le commedie crescono più o meno sempre nei giorni di sabato e domenica, e così dopo un giovedì e un venerdì al secondo posto (ma poco distante), lo spoof-movie ieri ha battuto Attacco al Potere incassando quasi 700mila euro, conquistando la miglior media per sala (quasi 1900 euro) e sfiorando il milione in tre giorni (992mila euro).

Seconda posizione, quindi, per Attacco al Potere, che comunque incassa quasi mezzo milione di euro (493mila euro) in poco meno di 300 sale monitorate, con una media di 1.600 euro per sala. Il totale in tre giorni è di 800mila euro.

Perde un po' meno dei giorni precedenti, rispetto a sabato scorso, Oblivion: altri 393mila euro per il film con Tom Cruise, che ottiene una media vicina ai mille euro per sala e arriva a 2.6 milioni di euro complessivi.

Quarto posto per Bianca come il latte, Rossa come il sangue: il film raccoglie altri 160mila euro e si avvicina ai 2.6 milioni di euro complessivi. Perde oltre il 40%, al quinto posto, Ci vediamo domani: 156mila euro e un milione complessivo per la commedia con Brignano.

Dobbiamo arrivare al sesto posto per trovare una delle altre nuove uscite, Passione Sinistra, con 131mila euro e 200mila euro complessivi. Settimo e ottavo posto per I Croods e Come un Tuono, mentre al nono posto troviamo Nella Casa (88mila euro, 125mila euro in tre giorni). Chiude la classifica Benvenuto presidente!, mentre all'undicesimo posto Treno di notte per Lisbona incassa quasi 60mila euro e ottiene una media sopra i mille euro, con 83mila euro complessivi.