Duello al fotofinish al box-office italiano: due film, infatti, hanno totalizzato praticamente gli stessi incassi nei quattro giorni, anche se soprattutto nel numero di biglietti staccati si nota una certa differenza.

È La Scuola Più Bella del Mondo a conquistare la vetta della classifica con 2.49 milioni di euro, e 374mila spettatori, battendo di pochissimo Interstellar (ma la media per copia è molto più alta, 4.800 euro contro 4.000). Il film di Christopher Nolan si piazza al secondo posto (con un’ottima tenuta) raccogliendo 2.44 milioni di euro e 345mila spettatori. Complessivamente il kolossal raggiunge i 6.3 milioni di euro.

Terza posizione per Andiamo a quel Paese, che perde solo il 22% eincassa altri 1.9 milioni di euro, salendo a 5.2 milioni di euro complessivi. Apre invece in quarta posizione Il Mio Amico Nanouk, con 910mila euro e una media di circa 2.700 euro.

Quinta posizione per Doraemon, che perde quasi il 40% e incassa altri 675mila euro, per un totale di 2.2 milioni di euro.

Sesta e ottava posizione per due nuove uscite, Clown e Lo Sciacallo. L’horror incassa 663mila euro, con una buona media sopra i 3.600 euro, mentre il film con Jake Gyllenhaal incassa 417mila euro ottenendo una media di quasi duemila euro.

Si fa notare, al 18esimo posto, Due Giorni, Una Notte: il film dei Dardenne sfiora i 70mila euro in due giorni e ottiene una media vicina ai settemila euro, essendo uscito in sole dieci sale.