Crescono gli incassi di Ferragosto rispetto a un anno fa: ieri sono stati infatti raccolti oltre 315mila euro, contro i 260mila di un anno fa, quando però di nuove uscite importanti non si vedeva traccia e in testa rimaneva Biancaneve e il Cacciatore con 50mila euro.

Rimane comunque in testa Wolverine: l'Immortale, con 61mila euro e un totale ora saldamente sopra i 4 milioni (4.2 milioni di euro), mentre apre in seconda posizione Kick-Ass 2: nelle circa 193 sale monitorate da Cinetel sono 53mila gli euro raccolti dalla pellicola, con la miglior media per sala della top ten (274 euro, comunque pochini). Vedremo come si piazzerà nel weekend il film della Universal Pictures. Il primo film, uscito un po' in sordina nel 2011 a molti mesi di distanza rispetto agli USA, incassò 46mila euro il primo giorno (era il 1 aprile) e chiuse a 450mila euro complessivi.

Per il resto la classifica prosegue praticamente invariata, con Now You See Me al terzo posto (40mila euro, quasi 4 milioni complessivi), La Notte del Giudizio quarto (27mila euro, 840mila complessivi) e Open Grave che apre al quinto posto (14mila euro, solo 100 euro di media per sala).