L'Uomo d'Acciaio ha oltrepassato i 500 milioni di dollari in incassi mondiali dopo soli 17 giorni di sfruttamento.

Un'ottima notizia per la Warner Bros., che ha inevitabilmente inquadrato il nuovo film di Superman non solo come "rilancio" del franchise, ma come potenziale punto di partenza per lanciare un Universo Cinematografico basato sui fumetti della DC Comics, il cui destino dipende proprio dai risultati del kolossal di Zack Snyder.

Negli Stati Uniti il film ha chiuso il suo terzo weekend al quinto posto, perdendo un modesto 49% (anche per via della concorrenza spietata di questo fine giugno ricchissimo di nuove uscite) e incassando altri 20 milioni di dollari: complessivamente in Nordamerica l'incasso è vicino ai 250 milioni di dollari (248.7 per la precisione.

In tutto il mondo il film è a quota 520 milioni di dollari: l'incasso più alto per ora proviene dalla Gran Bretagna, dove sono stati raccolti 33 milioni di dollari, ma subito dietro troviamo la Cina con 25 milioni di dollari.

Per il resto, negli Stati Uniti il weekend è stato vinto da Monsters University. Domani mattina, come sempre, pubblicheremo la nostra analisi dettagliata.