Sono disponibili i primi dati d’incasso di Animali Fantastici e Dove Trovarli di venerdì negli Stati Uniti.

Nel giorno d’esordio la pellicola di David Yates ha raccolto 29.7 milioni di dollari in circa 4.100 cinema, incluse gli 8.7 milioni delle anteprime di giovedì. Il pubblico ha votato il film con A nei sondaggi CinemaScore, il che dovrebbe garantire una buona tenuta lungo tutto il weekend: al momento le proiezioni parlano di 76 milioni nei tre giorni. Nessun record per il film, quindi, ma una solida base di partenza tenendo conto che la settimana prossima ci sarà il ponte del Ringraziamento.

Fuori dagli USA, intanto, Animali Fantastici ha raccolto altri 30 milioni di dollari venerdì, salendo a 53.6 milioni di dollari in tre giorni. A livello globale, quindi, la pellicola ha già superato gli 83 milioni complessivi.

Tornando in nordamerica, al secondo posto troviamo Doctor Strange con 4.8 milioni di dollari e 168 milioni complessivi, mentre al terzo posto troviamo Trolls, con 3.9 milioni di dollari e un totale di 102 milioni di dollari. Quarta posizione per Arrival che tiene bene e incassa 3.4 milioni di dollari (35 milioni complessivi). Chiude la top-five Almost Christmas, con 1.9 milioni e 20 milioni complessivi.

Tra le altre nuove uscite apre solo al settimo posto The Edge of Seventeen, con 1.7 milioni di dollari, mentre all’ottavo posto troviamo Bleed for This che apre con 895mila dollari.

 

Classifiche consigliate