Dopo le proiezioni di questa mattina, sono arrivate le stime d’incasso di venerdì negli Stati Uniti, e vedono Guardiani della Galassia in testa con ben 37.8 milioni di dollari, ovvero il terzo miglior giorno d’esordio dell’anno dopo Godzilla e Transformers 4.

Qualche mese fa Captain America: the Winter Soldier ha raccolto 36.9 milioni il venerdì, chiudendo il weekend con 95 milioni di dollari. Era aprile, un mese decisamente diverso da agosto, tuttavia si prevede che Guardiani della Galassia possa chiudere domenica sera con una cifra simile (un po’ meno o un po’ di più, al momento si propende per un po’ meno, intorno ai 94 milioni) e uno dei maggiori weekend d’esordio dell’anno, battendo inoltre il record di sempre del mese di agosto.

Seconda posizione, lunedì, per Lucy, che incassa altri 5.5 milioni di dollari perdendo quasi il 70%. La pellicola di Luc Besson arriva a ben 66.8 milioni di dollari complessivi. Subito sotto, Get on Up apre con 5 milioni, e chiuderà il weekend intorno ai 15-16 milioni di dollari. Brusco calo invece per Hercules, che perde il 72% e incassa 3.2 milioni di dollari: in otto giorni la pellicola ha incassato solo 44.8 milioni di dollari.

Chiude la top-five Apes Revolution, con 2.4 milioni di dollari e un totale finora di 183.1 milioni di dollari.