È Annabelle a debuttare in testa al box-office americano venerdì.

Il film della Warner Bros. ha infatti incassato ben 15.5 milioni di dollari e si prepara a chiudere il weekend con oltre 31 milioni di dollari, un ottimo risultato per una pellicola di genere horror e l’ennesimo successo per il produttore James Wan.

Tuttavia sarà L’Amore Bugiardo – Gone Girl a vincere il weekend. Il film di David Fincher ieri ha aperto con 13.2 milioni di dollari, ma reggerà molto meglio oggi e domani e si prevede che chiuda intorno ai 38 milioni di dollari domenica sera, un risultato sopra le aspettative che potrebbe rappresentare il miglior incasso d’esordio per un film diretto da David Fincher. Costato 61 milioni di dollari e finanziato dalla 20th Century Fox e dalla New Regency, Gone Girl si prepara quindi a diventare un buon successo, anche se la portata di tale successo si misurerà nelle prossime settimane.

Regge bene The Equalizer, con 5.6 milioni di dollari e la terza posizione: dovrebbe chiudere il weekend con 18 milioni di dollari, per un totale di ben 64 milioni di dollari. Buona tenuta anche per The Maze Runner e Boxtrolls, che ci si aspetta incassino tra i 10 e gli 11 milioni nel weekend.

Esordio meno convincente per Left Behind, con Nicolas Cage: costato 16 milioni di dollari, il film ieri ha incassato 2.4 milioni e chiuderà il weekend intorno ai 7.

Fonte: Variety