Weekend piuttosto deludente negli Stati Uniti, anche se i 120 milioni di dollari incassati dai primi dieci titoli in classifica sono poco superiori a quanto incassato un anno fa. Entrambe le nuove uscite non hanno brillato per incassi strabilianti.

Prima posizione per la commedia d'azione vietata ai minoti 2 Guns – Cani Sciolti, con Denzel Washington e Mark Wahlberg. Il film, dopo un ottimo debutto venerdì con 10 milioni di dollari, chiude il weekend con 27.4 milioni di dollari, un buon risultato ma non certo eccellente (soprattutto visto che nel cast c'è Denzel Washington): dovrebbe comunque avere una buona tenuta nelle prossime settimane.

Scende al secondo posto Wolverine: l'Immortale, che cala del 59% (molto meno dei quasi 69 punti persi da X-Men le Origini: Wolverine) e incassa altri 21.7 milioni di dollari, arrivando a un totale di 95 milioni di dollari.

Terzo posto per I Puffi 2: uscito mercoledì, la commedia per tutta la famiglia ha raccolto 27.8 milioni di dollari in cinque giorni, molto meno dei 35 milioni incassati dal primo film in tre giorni. Un risultato deludente negli USA soprattutto per il budget (sensibilmente più alto rispetto al primo episodio), ma in termini assoluti gli incassi internazionali renderanno il film un successo sicuro: basti pensare che nei 43 mercati in cui è uscito ha già incassato 52.5 milioni di dollari.

Scende al quarto posto The Conjuring – l'Evocazione, che incassa 13.6 milioni di dollari e arriva alla bellezza di 108.6 milioni di dollari. Costato 20 milioni di dollari, il film è un vero successo dopo sole 3 settimane di sfruttamento.

Segue una classifica praticamente invariata: Cattivissimo Me 2 incassa 10.4 milioni e arriva a 327 milioni complessivi, Un Weekend da Bamboccioni 2 arriva a 116.4 milioni di dollari. Al settimo posto Turbo arriva a 69.5 milioni di dollari, mentre RED 2 è a quota 45.1 milioni in tre settimane di sfruttamento. Corpi da Reato raggiunge i 149 milioni di dollari, mentre Pacific Rim arriva a 93 milioni di dollari negli USA (sfonderà quota 100 tra qualche giorno), ma supera i 200 milioni nel resto del mondo grazie al grande debutto in Cina, per un totale worldwide di quasi 300 milioni.