E' il quinto episodio della saga di Die Hard a dominare il weekend dei Presidenti, che si concluderà oggi, negli Stati Uniti.

Dopo un ottimo esordio nel giorno di San Valentino, però, Die Hard: un Buon Giorno per Morire ha rallentato finendo per incassare 25 milioni tra venerdì e domenica, per un totale di 33.2 milioni di dollari nei primi quattro giorni (si stima che oggi ne raccoglierà altri 4-4.5, per un totale di 38 milioni in cinque giorni). Il quarto episodio, Live Free or Die Hard, aveva raccolto questa cifra nei primi tre giorni, e 48 in cinque. Grandissimo esordio, come prevedibile, all'estero: la pellicola ha raccolto 61.5 milioni nei 63 paesi in cui è uscito, per un totale di 80 milioni fuori dagli USA e 113 complessivi.

Seconda posizione per Io sono Te, successo dello scorso weekend, che ha raccolto 23.4 milioni in tre giorni e arriverà a 27.7 nei quattro giorni. Un'ottima tenuta che si traduce in 70.6 milioni in dieci giorni, che diventeranno 75 stasera.

Dopo un ottimo esordio a San Valentino, Safe Haven è sceso al terzo posto: 21.4 milioni per il nuovo adattamento di un romanzo di Nicholas Sparks, per un totale di 30.2 milioni in quattro giorni (oggi arriverà a 34), più o meno in linea con Dear John.

Ottimo esordio per Escape From Planet Earth, film di animazione della Weinstein Company, che incassa 16.1 milioni in tre giorni e arriverà a 21 nei quattro giorni.

Scende al quinto posto Warm Bodies, che però regge molto bene e incassa 7.4 milioni in tre giorni (oggi arriverà a 51-52 milioni), mentre apre solo al sesto posto Beautiful Creatures: la pellicola fantasy incassa 10 milioni (incluso San Valentino) e chiuderà questa sera a soli 11.3 milioni di euro.

Settimo posto per Side Effects, con 7.8 milioni di dollari e un totale di 19 milioni, mentre chiudono la classifica Il Lato Positivo (che cala solo del 5%), vicinissimo ai 100 milioni; Hansel & Gretel: Cacciatori di Streghe (vicino ai 50 milioni) e Zero Dark Thirty (vicinissimo ai 90).