È Insidious 3: l’Inizio a vincere al box-office americano venerdì: il film horror, terzo capitolo della saga inaugurata da James Wan, incassa 10.4 milioni di dollari. Il secondo capitolo debuttò con il doppio, ma si tratta comunque di un buon risultato per la pellicola, che chiuderà il weekend scendendo al terzo posto.

Seconda posizione per Spy: la commedia con Melissa McCarthy incassa 10.3 milioni venerdì, e senza dubbio vincerà il weekend con una trentina di milioni. Al terzo posto San Andreas, con 7.6 milioni di dollari e un totale di 80 milioni: dovrebbe chiudere il weekend al secondo posto.

Al quarto posto troviamo Entourage: il film incassa 3.7 milioni di dollari e arriva a 11 milioni in tre giorni. Scende al quinto posto Pitch Perfect 2, con 2.6 milioni e 155 milioni complessivi. Sesta posizione per Mad Max: Fury Road, che incassa altri 2.3 milioni e sale a 125 milioni complessivi, mentre scende al settimo posto Tomorrowland, con 2.1 milioni e 71 milioni complessivi.

Chiudono la top-ten Avengers: Age of Ultron (1.8 milioni, 433 milioni complessivi), Aloha (1.1 milioni e 14 milioni complessivi), Poltergeist (870 milioni, 42.4 milioni complessivi).